Termini e condizioni

Condizioni di fornitura

L’ordine è effettuato direttamente a Oddkin – Flower Farm & Studio (d’ora in avanti semplicemente Oddkin) tramite il presente sito internet di commercio elettronico.

 

Oddkin si impegna ad utilizzare fiori e piante di qualità prodotti presso la Flower Farm o raccolti localmente. Le fotografie dei prodotti sono da considerarsi indicative dei formati e il tipo di composizioni proposte, mentre il tipo di fiori e fogliame utilizzato varietà a seconda della disponibilità stagionale. Tali variazioni si intendono sempre accettate dal Cliente ordinante, a condizione che il prodotto abbia lo stesso valore commerciale. 

 

Il Cliente può contattare direttamente Oddkin scrivendo all’indirizzo info@oddkin.it, allo scopo di concordare esigenze personali, che dovrà poi confermare nel campo note presente nella pagina di conclusione dell’ordine. Suddette note sono da intendersi non vincolanti se non concordate fra le parti.

 

La consegna a domicilio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00 per la zona di Vicenza e dintorni (indicativamente entro 20 km dal centro della città).
Dopo aver inserito l’indirizzo di consegna nella pagina di checkout, verrà calcolato in automatico se esso rientra nell’area coperta dal nostro servizio.

Non sono effettuate consegne in basi militari, salvo diversi accordi con Oddkin.

 

Qualora la località di consegna si trovi in zone disagiate, oppure temporaneamente non raggiungibili per qualsiasi motivo, oppure l’indirizzo non fosse completo o fosse inesatto, Oddkin si riserva il diritto di non effettuare la consegna, comunicando al committente il fatto, a mezzo email o telefono, inseriti nel modulo d’ordine, nel più breve tempo possibile dal ricevimento dello stesso. Il rimborso dell’importo è subordinato alla tipologia dell’omaggio. Non è rimborsabile l’importo relativo ad un omaggio consistente in un’elaborazione personalizzata del prodotto (esempio bouquet, composizione, centrotavola ed altre) tale da non poter essere riutilizzato.

 

In caso di assenza del destinatario Oddkin può lasciare un avviso scritto o telefonico invitando il Cliente a ritirare l’omaggio presso la flower farm. Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti od incompleti o con numero di telefono del destinatario errato. In tal caso il Cliente che ha effettuato l’ordine sarà ricontattato tramite l’indirizzo email od il numero di telefono eventualmente fornito. L’omaggio rimane comunque a disposizione del Cliente, senza diritto al rimborso in caso di mancato ritiro o consegna, in quanto trattasi di merci deperibili (cfr. articolo 59, D. Lgs 21/02/14 n. 21 lettere c e d).

 

Privacy – dichiarazione di riservatezza

 

La privacy policy completa è disponibile a questa pagina.

 

Diritto di recesso

 

Ai sensi dell’articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:

 

  1. c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  1. d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

Annullamento/diritto di revoca dell’ordine

Un ordine può essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell’ordine. Le richieste di annullamento devono essere inviate all’indirizzo info@oddkin.it.

 

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).